storie

 

 

cronache

 

 

tecnologie

 

 

invenzioni

                                   

viaggi

 

 

persone

 

 

miti

 

 

serendipity

                            

ricreati   ricreati   e   guarisci           

  

 versione magica

versione commovente

 

a caccia di parole non conosciute ancora ( rubrica )

serendipity, araba fenice

. . .ma benvenuti, ben trovati e ben trovate . . .

volete capirci un po' di più del mio sito personale che vi rivela me giorno per giorno nel tempo che scorre?

1952 nasco 1953 1954 cresco,canto, socializzo, studio, incontro, scopro, invento, son felice . . . . con due sorelle, un papà, una mamma, una nonna, il mio paese

la mia casa . . . ogni sette anni circa crisi e ricostruzione e tra caroselli, primi amori, amicizie, giochi e suoni pervengo alla " tremenda e adorabile " adolescenza . . .

Manuela Micaela Magda Valentina Sergio Mimmo Corrado Gugtlielmo Egle Rosanna . . . . . . .e poi a 23 anni: ciao Capelli e benvenuta Giuliana !

. . . disastro LICEO . . .

. . . amore MUSICA . . .

. . . G E S U '. . .

. . . animo femminile innamorato della donna . . .

. . . passione BIOLOGIA . . .

  . . .artigliere da campagna a Foligno e poi Cremona  . . .

. . .23 dic 1977 addio Papà Mari(a)no !. . .

1978 - 1999 crescita inarrestabile e voluta verso la stabilità sentimentale - sessuale - culturale - etica - lavorativa - esperienziale . . .

 

2000 - 2009 controllo della decadenza fisico-mentale - 2001 ingresso nella mia vita del COMPUTER -  2010 - 2011 - 2012 -2013 . . .preparazione alla rinascita o almeno alla ristrutturazione . .

 tutto è    movimento

 

  

            

            e qui sotto parlo del sito:

Tutto inizia a febbraio del 2001 con il computer che mi sono comprato. Delle tante cose che si riescono a fare col computer girare per la rete internet è quello che mi interessa di più, perchè è come girare senza muoversi, ma sbrigliando la fantasia e la voglia di ricercare che sono mie prerogative principali. Per questo mi approprio di un metodo per fare siti, il meno costoso, FRONT PAGE e ancora oggi lo uso, anche se Microsoft lo ha fermato nel 2003 per sostituirlo con software più aggiornati. Se riesco lo abbandono per programmi e per server e provider - editor web migliori e non troppo costosi, ma questo è ancora da decidere e poi mi piacerebbe depositare i miei tanti materiali nello spazio chiamato CLOUDS che mi fornirebbe qualche grande azienda come la ARUBA o la DADA ( register ) o . . . .

Il mio primo sito, quello dedicato alla scuola TARISTEME è stato presto sostituito da NEWTARISTEME che è durato più di cinque anni e che poi ho dovuto cancellare dalla rete perchè conteneva dati sensibili non autorizzati, ma tollerati e tutto sommato innocui . . .Nel frattempo costruivo SALVOMARIO che narrava la nascita, la crescita e le performances del gruppo musicale GRANITA GARIBALDI in cui suonavo la tastiera e cantavo . . . Realizzavo poco dopo SETTEMARIOSA, MARIOCASE.MC e altri sotto esperimenti per mia sorella GEMMAMARIA, per mio cognato PASSIONELAVORO, per un caro amico pittore, per mia moglie che stava iniziando produzioni personali all' uncinetto col marchio LOR'ENZA.

Dopo la eliminazione dal WIDE WORLD WEB del sito didattico NEWTARISTEME iniziavo a costruire e tuttora costruisco con molto interesse e tanti spunti ogni volta che mi viene voglia di esprimermi e creando o prelevando o ispirandomi all' immenso materiale che gira per internet  il presente sito LAFENICE che dipende dal sito personale MARIOCASE che mi è rimasto e che pago ogni anno per 42 €, cifra compatibile con le mie possibilità di investimento . . . Qui deposito la mia vita, le mie aspettative, le mie culture e capacità, i tentativi di nuove acquisizioni e tanta passione, voglia di contatti di conoscenze, di scambi virtuali che mi riempiono le giornate, specialmente ora che mi avvicino al pensionamento e che credo sarà una mia attività certa, finiti gli impegni lavorativi nella scuola secondaria di primo grado a cui ho dedicato tra alti e bassi ben 33 anni della mia esistenza umana . . .

Cosa potete trovare in questo sito personale, un po' diario, un po' ricalcatura, un po' espressione, un po' sfogo, un po' amplificatore e infine un po' invenzione e proposta . . . POTETE SENZ' ALTRO TROVARE IL MIGLIORE E A VOLTE IL PEGGIORE ME STESSO, ma mai un tipo scorretto e volutamente, strategicamente in malafede anzi proprio tutto il contrario, perchè, badate bene, io credo fermamente alla sincerità e alla diretta emozione e sensibilità, aborrendo la convenienza e l' opportunismo per così dire " Peloso " alla CETTO LAQUALUNQUE !

Il sito LAFENICE è organizzato con una home page che presenta più di 100 pulsanti interattivi che rimandano l' ospite esterno, qui capitato volutamente o per caso, ad altre pagine monotematiche, che spesso a loro volta si espandono in collegamenti intrinsechi o più spesso esterni al sito tramite il linkaggio o i contenuti multimediali con cui a me interessa collegarmi. Tra musiche, filmati, produzioni originali e altro materiale ho raggiunto un deposito stabile di più di 11 GB e intendo continuare con la speranza della navigabilità semplice o chiara e della velocità di manifestazione dei contenuti, fattori questi ancora necessari per rendere il sito più appetibile e utilizzabile, ma sicuramente spesso curo e curerò la manutenzione e lo snellimento o la modifica dei contenuti e delle grafiche organizzando restyling periodici . . .

Quello che invece non riesco a mettere nel sito è dovuto alla mia poca versatilità come conoscitore del programma e elaboratore di tecniche da webdesigner e webmaster, che chiederò sempre ad altri più esperti di risolvermi . . .

Bene, detto ciò riprendo a navigare, memorizzare, archiviare, modificare, sostituire, abbellire, interagire, sempre allo scopo di vivere la rete come occasione unica e irripetibile di essere per me la nuova " PIAZZA d' INCONTRI ".

 

         

         ∆VETECAPITO ?

      si     no

NON POSSO RIPOSARE PENSANDO ALL' ETERNITA' NON POSSO RIPOSARE SE NON AMO (un caro saluto ad Andrea che torni fra noi ancora a cantare in una prossima incarnazione )

 versione     spettacolare

Tazenda

Non posso riposare, amore del cuore
Sto pensando a te ogni momento
Non essere triste, gioiello d'oro
Né in dispiacere o in pensiero
Ti assicuro che bramo solo te
Che t'amo forte t'amo, t'amo, t'amo

Se mi fosse possibile, d'angelo
Lo spirito invisibile prenderei
Le forme e ruberei dal cielo
Il sole e le stelle e formerei
Un mondo bellissimo per te
Per poter dispensare ogni bene

Un mondo bellissimo per te
Per poter dispensare ogni bene

No posso viver no senza amarezza

Lontano da te cuore amato

A nulla vale la bella natura

Se non è vicino a me il mio tesoro

E per darmi consolazione e ristoro

Cuore, fortunata amata più di Dio
Occhi quieti

Bambino nella ninna nanna del cosmo

Dall'universo, ora, qualcosa

Ci riporta te

La tua voce ferma il mondo…
Ti assicuro che bramo solo te
Che t'amo forte t'amo, t'amo, t'amo

Ti assicuro che bramo solo te
Che t'amo forte t'amo, t'amo, t'amo

 

 

 Non posso riposare