pag.42(pag 56)

Incredibile, una mia alunna la curiosa e sveglia:  CAROLINA , è riuscita con l' aiuto di GOOGLE e della sua vivacità "smanettona", a scovare il mio libro-diario in rete e  addirittura a leggerne parti, trovandolo pure interessante anche se equivalente ad un rompicapo ! E ti credo, Carolina, quello è un testo per adulti attempati e stanchi, mica una lettura da scuola o da giovani, per cui per ora la tolgo dalla rete, se no ti viene voglia di continuare la lettura e magari ti perdi nel tentativo di capirci qualcosa . . .

Non pensare di esserti persa chissà che ! Quello che scrivo sono impressioni, pensieri, esperienze, cose scovate in rete, che riguardano soprattutto me come individuo, non me come insegnante che invece ha a che fare con espressioni, triangoli, teoremi, stelle  e compagnia bella.

Quando il libro l' avrò finito, sarò un attempato signore in pensione e tu splenderai dei tuoi giovani ed entusiasti anni di gioia di scoprire e di provare.

E allora che lo rimetterò in rete questo libro e magari tu lo troverai di nuovo e lo rileggerai, comprendendo sicuramente meglio quello che oggi ti  è sembrato strano e scoordinato . . .

alla Carolina del dopo scuola media do un appuntamento fin da ora e quando mi vien voglia aggiungerò pagine nuove, magari ispirate dall' esperienza che sto facendo oggi con la terza effe . . .

coraggio/paura   generosità/non stima di sè     desiderio       rispetto/rigidità