f acciamo d a n oi         1

         f acciamo d a n oi         2

         f acciamo d a n oi         3

         f acciamo d a n oi         4

         f acciamo d a n oi         5

 

 

    detersivo per lavatrice  

Il detersivo per lavatrice fai da te

Ecco come fare il detersivo per lavatrice fai da te: si risparmia, non si inquina e si evitano i residui chimici sulla biancheria

Il detersivo per lavatrice fai da te è l’alternativa ecologica ed economica al classico, inquinante ed aggressivo detersivo. Chi vuole un prodotto eco o biologico deve optare per detersivi che hanno prezzi più alti, ma che comunque potrebbero contenere polveri di dubbia provenienza.

Il detersivo per lavatrice fai da te, invece, non inquina l’ambiente, è sicuro sulla vostra pelle e non ha costi esagerati.

Ingredienti:

300 gr di sapone di marsiglia
150 gr di percarborato di sodio (Na2CO3·1.5H2O2)
150 gr di bicarbonato di sodio (NaHCO3)

Preparazione:

Grattugiare con la grattugia del grana il panetto di sapone e aggiungere gli altri due ingredienti, mescolare per bene e utilizzarne 2-3 cucchiai da tavola direttamente nell’oblò della lavatrice a temperatura desiderata.

 

    riutilizzo delle foglie di carciofo  

 

Come riciclare le foglie del carciofo, anche come tisana purificante

Cosa fare delle enormi quantità di foglie di scarto dei carciofi? La buona notizia è che si possono riciclare: in cucina tante ricette a base di foglie di carciofo recuperate.

Foglie carciofo, Tisana purificante

E’ un vero peccato, ogni volta, produrre assurde quantità di rifiuti vegetali: il carciofo è veramente il Re dello scarto. Ma quello che forse ancora non sapete è che le foglie del carciofo si possono riciclare!
Vediamo 4 ricette che ci insegnano a riutilizzare questo prezioso ortaggio che, tra l’altro, aiuta il nostro corpo a purificarsi.

1- Tisana purificante
Sono ormai conosciute le proprietà diuretiche, depurative del carciofo, questo meraviglioso ortaggio ricco di ferro, potassio, fosforo e calcio.
Del carciofo non si butta via niente, neppure le foglie che sono perfette da utilizzare ad uso interno.

  • Il decotto di foglie è indicato contro l’arteriosclerosi, l’artrite e la gotta; potrete anche lavare il volto con questo decotto purificante e tonificante.
  • Bevete l’infuso di foglie di carciofo, invece, per abbassare il colesterolo nel sangue.
  • L’infuso è anche un ottimo digestivo: aggiungete mezzo limone spremuto e bevete.


In cucina

2 - Consommé alle foglie di carciofo
Lessare, per circa dieci minuti, in pentola a pressione le foglie di carciofo con due/tre dita d’acqua e mezzo spicchio d’aglio. Passarle, quindi, al passaverdura per estrarre tutta la polpa che trasferirete in minuti una pentola: allungare la polpa con brodo vegetale e una patata lessa passata, fate sobbollire per circa 15 minuti e servite con una spolverata di prezzemolo e crostini di pane.

3 - Pasta con crema di foglie di carciofo
Lavate le foglie esterne del carciofo e fatele stufare in padella con olio extravergine di oliva, aglio e acqua per non farle attaccare. Quando sono ‘cotte’ – diciamo dopo 40 minuti, anche se non cuociono mai completamente, frullatele aggiungendo acqua di cottura dei cuori di carciofo se l’avete, oppure brodo vegetale, fino ad ottenere una crema densa. Aggiustate di pepe e sale. In questa cremina fate quindi saltare la pasta, ben si prestano i fusilli di farro. Servite con una spolverata di gomasio.

4 - Flan di foglie esterne e gambi di carciofo
Ingredienti per 4 persone
Foglie esterne e i gambi di 5 carciofi
1 uovo
formaggio grattugiato
mollica di pane secco, 1 pugno, bagnata nel latte
burro
sale e pepe

Preparazione:
Lavare bene le foglie esterne e i gambi. Cuocerli in pentola a pressione con poca acqua per circa 20 minuti dal fischio. Scolare le foglie e i gambi. Tritare grossolanamente le foglie e i gambi, quindi passarli al passa-verdura. Ottenere una crema a cui unire l’uovo, il formaggio, il pane bagnato nel latte e strizzato, il sale e il pepe. Versare il composto in un’unica terrina, che disporrete in una pirofila riempita d’acqua e infornare a 180° per 30 minuti. In alternativa cuocere nel cestello della cottura a vapore in pentola a pressione per circa 20 minuti. Lasciare intiepidire e sformare sui piatti da portata. Servire con germogli freschi, rape rosse a julienne, valerianella fresca con anelli di cipolla crudi.

Giulia Landini

Fonte: http://stilenaturale.com/news/1657/Come-riciclare-le-foglie-del-carciofo-anche-come-tisana-purificante.html

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

Ecco il link della pagina: Pianeta blu

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia. Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

 

 

    cacciare le formiche con roba naturale   

Come sconfiggere le formiche con metodi naturali

Ogni stagione ha i suoi pregi e difetti, la primavera e l’estate portano con se la scocciatura delle ‘invasioni’ di formiche che, pur facendo parte anch’esse della Natura, si rivelano talvolta dei veri flagelli… Chi desidera eliminare questo problema potrà trovare di seguito dei suggerimenti per risolvere la questione con metodi naturali, a costo zero e senza pericoli, soprattutto se in giro per casa ci sono bambini e animali. Continua a leggere

 

s t e v i a

classificazione:

Stevia rebaudiana

Una giovane pianta di Stevia rebaudiana
Classificazione Cronquist
Dominio Eukaryota
Regno Plantae
Superdivisione Spermatophyta
Divisione Magnoliophyta
Classe Magnoliopsida
Sottoclasse Asteridae
Ordine Asterales
Famiglia Asteraceae
Sottofamiglia Asteroideae
Tribù Eupatorieae
Genere Stevia
Specie S. rebaudiana
Classificazione APG
Regno Plantae
(clade) Angiosperme
(clade) Eudicotiledoni
(clade) Tricolpate basali
(clade) Asteridi
(clade) Euasteridi II
Ordine Asterales
Famiglia Asteraceae
Sottofamiglia Asteroideae
Tribù Eupatorieae
Nomenclatura binomiale
Stevia rebaudiana
Bertoni

Lo stevioside è un composto presente nelle foglie della pianta stevia. È il responsabile del sapore dolce delle foglie, uso per cui la pianta è utilizzata come edulcorante dalle popolazioni autoctone centro e sudamericane. Il suo potere dolcificante è circa 300 volte quello del saccarosio, ed è impiegato in Giappone come dolcificante per bibite dietetiche, in quanto ha zero calorie e indice glicemico nullo. In USA e UE invece ne è proibito l'uso industriale nella produzione di alimenti.

 

Descrizione

La Stevia rebaudiana è una pianta perenne poco resistente al gelo, nei climi più freddi è coltivata solitamente come semi-perenne. Arriva ad un'altezza di mezzo metro circa, ha fiori ermafroditi molto piccoli, numerosi, di colore biancastro, impollinati dagli insetti. La fioritura è tardo-autunnale. Ha foglie ovate, opposte.

Coltivazione

Non cresce bene nei terreni compatti, preferendo quelli sciolti; quindi è pianta di ambienti ruderali e di terreno smosso e lavorato più che pianta da prato; è abbastanza tollerante per l'acidità del suolo. Richiede un'esposizione soleggiata, ma vegeta bene anche in posizione semiombreggiata.

In caso di clima freddo può essere protetta mediante pacciamature, permettendo la sopravvivenza della parte basale che rivegeterà a primavera. In caso di clima molto freddo può essere ovviamente ricoverata in serra, riportandola all'aperto dopo le ultime gelate primaverili.

Riproduzione e moltiplicazione

Si riproduce solitamente per seme, e si moltiplica per talea con una buona percentuale di successo. I semi sono minuscoli, e prima della semina vengono solitamente mescolati con della sabbia per evitare una distribuzione troppo fitta. La percentuale di germinazione è modesta. Si consiglia di non far seccare il terriccio durante la germinazione. Le piantine vengono trapiantate individualmente quando hanno messo il secondo paio di vere foglie, mettendole a dimora all'esterno dopo le ultime gelate, e fornendo loro una certa protezione fin quando la pianta è ben avviata.

Utilizzi

La Stevia è conosciuta da molti popoli dell'area geografica Sud-Americana da diversi millenni, oltre che per il potere dolcificante delle sue foglie, anche per le proprietà medicinali, infatti è stata correntemente usata da secoli dai popoli indigeni del sud America per le sue doti curative, ed è usata ancora oggi.

Viene usata come dolcificante, in quanto è molto più dolce del comune saccarosio. I principi attivi sono lo stevioside, e il rebaudioside A, che si trovano in tutte le parti della pianta ma sono più disponibili e concentrati nelle foglie, che quando sono seccate (disidratate), hanno un potere dolcificante (ad effetto della miscela dei due componenti dolcificanti) da 150 a 250 volte il comune zucchero. Contrariamente allo zucchero i principi attivi non hanno alcun potere nutrizionale (zero calorie), e sono relativamente stabili nel tempo ed alle alte temperature, per cui conservano perfettamente le loro caratteristiche anche in prodotti da forno o in bevande calde, diversamente da altri dolcificanti di sintesi come l'aspartame, che subisce degradazione.

Contiene zero calorie per l'uomo, perché il corpo umano non metabolizza i glucosidi.

Informazioni sull'uso della Stevia come dolcificante

Secondo alcuni studi lo stevioside è tra 110 e 270 volte più dolce del saccarosio, il rebaudioside A tra 150 e 320 volte, e il rebaudioside C tra 40 e 60 volte.

Considerando il contenuto medio degli estratti, risulterebbe che una foglia fresca, o un quarto di cucchiaino di foglie essiccate, corrispondono a un cucchiaio di zucchero (durante l'essiccazione il peso della pianta fresca si riduce dell'80%).

A luglio 2012 è stata autorizzata la produzione e la vendita di stevia nell'Unione Europea come dolcificante alimentare. La Direzione generale Salute e tutela dei consumatori della Commissione Europea ha approvato il regolamento degli estratti di Stevia (glicosidi steviolici) da usare come dolcificante a livello europeo.

Dove e come si usa

La Coca Cola in Giappone la usa come dolcificante per la Coca Cola Light (Diet Coke). Viene coltivata estesamente e consumata in Thailandia, Israele e Cina, ed in genere in tutta l'America meridionale, dove è usata da secoli come dolcificante ma soprattutto come pianta medicinale. In Brasile è utilizzata come rimedio della medicina popolare per il diabete.

Dal 14 aprile 2010 l'Unione Europea permette l'uso di questo dolcificante come additivo alimentare. Anche la Svizzera ne ha ammesso il commercio e l'uso.

Il 10 aprile del 2003 il Parlamento Europeo ha approvato una risoluzione che chiede di rivedere le norme di utilizzo di edulcoranti quali l'aspartame e la Stevia. Nello stesso provvedimento si limita pesantemente la quantità massima di edulcoranti nelle bibite gassate.

 

 

http://www.rimedinaturali.eu/2009/09/rimedi-naturali-allontanare-api-vespe/

Quante volte vi sarà capitato di organizzare un pic-nic e di essere assaliti da vespe e altri insetti più affamati di voi? Purtroppo capita fin troppo spesso! D’estate è sicuramente molto piacevole fare pranzo all’aperto ma la noia che questi insetti procurano spesso fa' optare per altre soluzioni. Eppure ci sono vari rimedi per allontanare api, vespe, calabroni e altri insetti fastidiosi, oltre ai prodotti chimici che è possibile trovare al supermercato ce n’è uno validissimo e… naturale: il caffè!!!

Sì, il caffè! Ovviamente non dovrete offrire un caffè all’indesiderato ospite, non credo lo accetterebbe, bensì dovrete prendere un mucchietto di caffè e dargli fuoco.

Semplice e funzionale. Prendete un piccolo contenitore d’alluminio: il tappo di un barattolo di conserva oppure fate un piccolo contenitore con la carta stagnola, ci mettete qualche cucchiaino di caffè e gli date fuoco con un accendino. Il caffè, bruciando produrrà un fumo molto denso e molto odoroso (volendo è anche piacevole) che infastidirà moltissimo gli insetti. Inoltre brucerà per diverso tempo senza il bisogno di ravvivarlo.

http://www.passalacqua.com/

Fantastico!!! Semplicemente fantastico…effetto immediato, tranne un paio di vespe stoiche probabilmente con il raffreddore ^_^’

Wooowww….sono sparite una 15ina di apiii che erano fuori il balcone attratte da non so cosa *_* Grazie mille.

Io ho provato … Però Son tre giorni che continuano a privare ad entrare in casa… Dalla sala, dalla camera dei miei, dalla cucina … Perché vi dico da dove?! Perché mio papá ha da poco riverniciato gli infusi delle finestre… Forse sono attratte da qualche componente della
Vernice… Che devo fare?!

Fenomenale!! Grazie. Le api avevano fatto il nido nel cassone della tapparella, parecchie api, il rimedio ha funzionato alla grande sono sparite in pochissimo tempo.

ho usato caffè in polvere, messo in un portalumino, ho acceso e dopo pochi istanti le vespe sono andate via dal davanzale! Ora ho spostato il tutto sul balcone sperando che funzioni anche lì, intanto grazie x il consiglio.

Non ho ancora provato, ma mi domando “il caffè è infiammabile?” Avete usato caffè in polvere o chicchi interi?

..........

zanza   caput

 

pannelli solari fatti in casa con bottiglie di plastica !

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151342335531218&set=a.10151342335506218.1073741866.268866241217&type=1&theater

    

https://www.facebook.com/gessica.matera   https://www.facebook.com/zerogas

Questo pannello solare, non solo produce energia pulita da una fonte rinnovabile , il sole, ma riutilizza anche bottiglie di plastica. Inoltre, chiunque può costruirne uno.
Otto anni fa José Alano un meccanico brasiliano in pensione, si inventò un sistema per riscaldarsi l'acqua calda con un pannello solare-termico fatto con bottiglie d...i plastica (PET) e cartoni di latte da buttare.
Vedendo che nella sua piccola città di Tubarão non vi era nessuna struttura di riciclaggio imballaggi, Alano e sua moglie si trovavano spesso un garage pieno di bottiglie e cartoni di latte vuoti. Con la sua conoscenza in tecnologie ed intelligenza, lui e sua moglie decisero di provare a costruire una versione alternativa di un pannello solare-termico per l'acqua calda utilizzando con 100 bottiglie in PET e cartoni di latte. Il primo prototipo funzionò perfettamente (anche se erano necessarie alcune modifiche).
José Alano dimostrò che l'energia rinnovabile è a disposizione di tutti e che potrebbe non essere così costoso come si vorrebbe far credere averla.
Dall'invenzione del nuovo riscaldatore solare, nel 2002, Alan ha continuato a diffondere questa idea in Brasile attraverso conferenze e workshop in comunità vicine e le scuole. Le autorità locali e i media saputa la notizia decisero di aiutare Josè alla diffusione di questa meravigliosa nuova pratica di riciclo:
ad oggi oltre 7.000 persone, solo nello stato di Santa Catarina, stanno già beneficiando di questi pannelli fai da tè (HOMEBUILT). Ci sono già due cooperative, una in Tubarão e un'altra a Florianópolis, che stanno producendo questi pannelli; l'ultimo ha già 437 pannelli pronti da installare nei comuni. Nello stato del Paraná, il numero di pannelli installati nel 2008 si aggira sulle 6.000 unità, grazie a volantinaggio e corsi di autocostruzione per la popolazione.
Per costruire questo pannello solare bisogna raccogliere bottiglie di plastica e Tetrapak.
Questi i materiali che occorrono per la realizzazione:
60 bottiglie di plastica da due litri, 50 cartoni, un tubo in PVC con una larghezza di 100 mm, un tubo di PVC 20 mm, PVC 4 gomiti 90 gradi da 20 mm (4) , connettori a T da 20 mm in PVC , tappi in PVC da 20 mm.
QUESTO IL LINK CON LE ISTRUZIONI PER POTERLO COSTRUIRE IN CASA:
http://ecocosas.com/arq/calentador-solar-gratis-con-botellas-pet/

 

un materiale naturale molto interessante, un minerale affascinante la

Z E O L I T E

http://quantoequantaltro.blogspot.it/2013/04/la-zeolite-un-rimedio.html

dal BLOG : https://www.facebook.com/quantoequantaltro?ref=hl

 

esigenze di salute ....> cure proposte ....> medici commissionanti ....> industrie farmaceutiche .....> informazione pilotata

salute come esigenza ....> cure alternative ...> medici sinceri e preparati ....> piccole aziende propositrici ....> informazione

                                                                                                                                                          confrontata

è l' ora di divulgare cose come questa:

MAFIA FARMACEUTICA e PIANTE PROIBITE

"Le università oggi sono delle prostitute"

...Quando nell'anno 2000 scoprii la storia della Stevia ( pianta sostitutiva dello zucchero, vietata in Italia fino a pochi anni fa!) e vidi che la stessa casa farmaceutica che produceva l'aspartame, che era la multinazionale Monsanto, nello stesso tempo criminalizzava la pianta di Stevia e nello stesso tempo produce...va erbicidi, pesticidi e prodotti modificati geneticamente ( OGM ).

La stessa mafia farmaceutica produceva tutto: semi, erbicidi, pesticidi, medicine che non curano..all'improvviso ti domandi: "Ma che sto facendo? "

Collaborando affinchè questa bestia si faccia sempre più grande?!
Usando i suoi prodotti chimici?

Che sia la bayer,la novartis o qualsiasi altra azienda farmaceutica non mi interessa..Cosi iniziai a fare dei cambiamenti e ho visto che alle persone passa lo stesso che alle piante, meno chimica gli metti, più difese hanno...

Nel maggio 2004 è entrata in vigore una normativa europea che evita si possa commercializzare la vendita di piante della medicina ayurvedica, medicina cinese o degli sciamani o della medicina africana, poter ottener una pianta da questi paesi ora è diventato molto difficile, lo potrà far solo l'industria farmaceutica che non ha problema un milione di euro per pianta per dimostrare che è innocua, anche se viene dimostrato che è stata usata per millenni in altre medicine..e si trattava proprio di questo, togliere le piante dalle erboristerie, perchè li puoi comprare a prezzi 5- 10 volte più economici che nelle farmacie.

Sono stato cieco per molti anni, credevo nella scienza, nello studio, nelle università.
Le università oggi sono delle prostitute.

Chi finanzia oggi le università, non sono i governi, ma ben si le compagnie mafiose che si mettono dentro come lupi e finanziano solo i progetti che sono di loro interesse.

Piante considerate droga coma la Marijuana, possono curare malattie gravi, abbiamo casi di guarigione da tumore celebrale con questa pianta, guarigione da sclerosi multipla ecc.

Negli anni 30, quando l'industria farmaceutica iniziò con le medicine sintetiche e da quando scoprirono il tesoro del prodotto sintetico brevettabile, chiesero agli Stati Uniti di criminalizzare la coca, l'oppio e la marijuana e le dichiararono droghe e dal momento che per gli Stati Uniti era droga lo era per tutto il mondo... Quando in realtà non è droga !

Molto peggiore alcool e tabacco, ma queste sono legali, tutto questo perchè dietro a queste piante ci sono poteri medicinali immensi.

In Ucraina un ricercatore ha prodotto un farmaco molto efficace per il cancro...quest'uomo è stato incarcerato per 4 anni !

Molti medici ci aiutano però non possono manifestarlo apertamente , si giocano la loro professione se divulgano apertamente la proprietà delle piante, ne fanno lo stesso che faccio io, non durano piu di 15 giorni nell'ordine dei medici.

In Germania il 60% delle depressioni diagnosticate, si combatte con la pianta di Hyperico, mentre da noi si usa il Prozac, Trankimazin che sono prodotti che ti riducono come un drogato.

In Germania, dove si consuma il 40 % delle erbe europee, sanno perfettamente che le piante sono la soluzione ed è curioso che proprio dove è nata la bestia farmaceutica è dove la gente piu reagisce...

Producono moltissima merda chimica che vendono al resto del mondo però loro sanno molto bene che non possono magiare la loro merda chimica

Usano l'Africa come cavia per provare molti farmaci, non hanno il coraggio di provarli in europa o in america è fascismo totale!
Solo che non uccidono con armi ma medicine...

Uccidono impedendo che la conoscenza arrivi al popolo, non è necessario metterli nelle camere a gas come ai tempi di Hitler, si lasciano morire mentre potrebbero vivere...

Per visualizzare tutto il contenuto di questo splendido documentario, vi riportiamo il link qui sotto, dove vi verranno spiegate alcune piante medicinali che curano anche i casi più gravi di cancro, tumori alla prostata, calcoli renali, parkinson e molto altro!!

https://www.youtube.com/watch?v=CTGDxs1Osew

 

           stevia dolcificante                                           cannabis curativa                                   iperico antidepressivo . . . .

 

Per comprendere meglio lo stato in cui ci troviamo ed i livelli da raggiungere gradualmente per potersi tirare fuori da questo stato di ...cose, riporterò quelli che credo essere i livelli di consapevolezza e risveglio della umanità in questo periodo storico.

Livello 0 - Questo è il livello predefinito di ignoranza totale nel quale agisce il 90% della popolazione. Non hanno idea di tutto ciò che realmente conta ed è importante per le loro vite, come ad esempio la questione monetaria, le cure naturali per il cancro, i pericoli dei vaccini, la manipolazione della televisione, e così via. Le uniche cose che interessano loro e che credono importanti sono: calcio, risultati sportivi, sit-com televisive, sesso, shopping, cibo spazzatura, vaccinazioni per l’influenza, giocare al lotto, seguire gli ordini dei medici, abbellirsi… ossia mantenere lo status quo.

90%

Livello 1
- Questo livello si raggiunge quando una persona inizia a porsi dubbi e domande, comprendendo che nel mondo in cui vive c’è qualcosa che non va, che molte delle informazioni che aveva appreso non sono propriamente vere. A questo livello si iniziano a valutare le notizie, a pensare razionalmente e non solo emotivamente, a sviluppare senso critico, a leggere ad esempio gli ingredienti sui prodotti alimentari e a mettere in discussione il proprio medico e il sistema politico.

8,8% (anch' io)

Livello 2 - A questo livello si giunge dopo varie esperienze e dopo aver compreso per davvero il modo in cui funziona il mondo. Il soggetto avrà conoscenze più approfondite su svariati temi, come politica, psicologia, storia, economia, salute, cure naturali, apprendendo le basi scientifiche di precise questioni ed esplorando a fondo la informazione alternativa. Leggerà spesso libri, cambierà alimentazione, parteciperà attivamente a movimenti e comitati per il cambiamento politico-sociale, sfiderà le credenze alle quali siamo abituati e metterà in dubbio le sue stesse convinzioni. A mio parere, nemmeno l’1% della popolazione oggi raggiunge questo livello.

1%

Livello 3 - A questo livello il soggetto non solo capisce molto del mondo reale che lo circonda ma ha anche compreso e messo in pratica i modi per vivere bene e in armonia con il mondo. E’ il cambiamento interiore ad averlo portato a ciò. Ha eliminato del tutto la tv, i cibi spazzatura, i vaccini, e cerca di aiutare gli altri. Non gli importa il denaro, vive con poco, rispetta la natura e ha compassione per tutti gli esseri viventi.

0,19%

Livello 4 - Questo livello è raggiunto solo da quelli che dedicano duramente anni della loro vita al proprio risveglio spirituale. Sono quelli che hanno compreso la illusorietà della vita ed avuto esperienza della immortalità del loro essere. Sono quelli che hanno abbracciato i loro conflitti interiori e dominato il proprio ego. Sono quelli che dominano i propri istinti, praticano tecniche di meditazione e di respirazione e mangiano il necessario. A questo livello di consapevolezza gli individui si ritirano dal mondo materiale e non hanno alcun interesse ad interagire con gli individui con bassi livelli di consapevolezza.

0,000001%

  livello - 1 tutto il resto del mondo

                                                        suggerita da:Di Charlie's Angels,solo noi

                  pubblicata in:  Scienza di Confine 

Informati, Italia

Le proprietà poco conosciute dell'acqua ossigenata

 

Il 90% delle persone non lo sa perché non sono notizie divulgate, trattandosi di un prodotto economico e non particolarmente redditizio.
Questi sono alcuni degli effetti benefici dell'acqua ossigenata:


1 - Uccide i germi del cavo orale.
2 - Schiarisce denti (usare un cucchiaino di acqua ossigenata diluita al 10% come un normale collutorio).
3 - Disinfetta lo spazzolino da denti evitando contaminazioni ad esempio di gengivite alle altre persone che vivono in casa e condividono lo stesso bagno dove, in genere, tutti gli spazzolini stanno "vicini vicini" (basta immergere lo spazzolino in un bicchiere contenete sufficiente acqua ossigenata).
4 - Disinfetta le superfici meglio di qualsiasi altro prodotto (ottima per bagni e cucine).
5 - Elimina i funghi che causano il cattivo odore dei piedi (usarla la sera, prima di andare a letto, impedisce lo sviluppo della tigna e d'altri funghi).
6 - Evita infezioni, disinfetta e uccide germi ed altri microrganismi nocivi.
7 - Aiutare nella guarigione (usata più volte al giorno, in alcuni casi può coadiuvare nella regressione di una cancrena della pelle).
8 - Allevia il raffreddore, influenza o sinusite (mescolare metà e metà con acqua pura, introdurre con un contagocce nelle narici alcune gocce e poi soffiarsi il naso).
9 - Aiuta a mantenere la salute della pelle (può essere utilizzato in caso di micosi).
10 - Disinfetta i vestiti macchiati di sangue o altre secrezioni corporee (mettere i capi in ammollo in una soluzione d'acqua ossigenata al 10% prima del lavaggio normale).

11 - Uccide i batteri in cucina, inclusa la salmonella (dopo l'uso di utensili, disinfettare con acqua ossigenata).


12 - Rimuove gradualmente il tartaro dai denti (inumidire lo spazzolino con alcune gocce d'acqua ossigenata ed usarlo normalmente, risciacquando la bocca alla fine).
13 - Schiarisce le macchie sul viso (bagnare la parte che si desidera schiarire usando un cotton-fioc prima di andare a dormire, ripetendo l'operazione fino al conseguimento del risultato desiderato).
14 - Sbianca le unghie (mettere in un pentolino d'acqua calda un cucchiaio di acqua ossigenata, lasciare le unghie immersi in questa soluzione per 10 minuti poi lavarsi le mani. Ovviamente le unghie devono essere pulite e senza smalto).
15 - Toglie l'acqua dal canale auditivo dell'orecchio (basta una goccia di acqua ossigenata per eliminare il fastidioso effetto che spesso capita quando si nuota in piscina o al mare).
16 - Elimina le macchie di vino dai tessuti bianchi (versare un pochino d'acqua ossigenata direttamente sulla macchia e poi lavare normalmente, preferibilmente con acqua fredda). 

         f acciamo d a n oi         2

a caccia di parole non conosciute ancora ( rubrica )

 cultura VERDE : ecologia - ecologico - biodegradabile - ecocompatibile - riciclo - riciclaggio - recupero - riuso - riconversione - cicli - . . . .